L’Associazione Gazania, per sostenere le sue attività di ricerca e valorizzazione, organizza viaggi a piedi lungo i Cammini percorrendo gli antichi sentieri dei monaci italogreci. I tour sono organizzati con guida AIGAE e prevedono nel prezzo una quota per le Associazioni locali che si occupano di manutenzione dei sentieri e di miglioramento della segnaletica.
La scelta strategica è quella di valorizzare il ruolo delle guide locali. I tour, pertanto, avranno sempre la guida inclusa nel prezzo. Non sono previsti self-guided tour.
I viaggiatori hanno un grande desiderio di valorizzare i momenti di viaggio, stimolando curiosità e passioni, moltiplicando i momenti di benessere e di piacere. Una esperienza di viaggio che oggi richiede professionalità e conoscenza.
Le guide di “Cammini Bizantini” cercheranno di dare un nuovo senso e una nuova interpretazione ai luoghi che si vivono, partendo dalla spiritualità e dal racconto della cultura e della natura. Le nostre guide saranno delle vere e proprie “guide di territorio”, attraverso la capacità di racconto, l’empatia e il tocco umano, la valorizzazione del paesaggio alla ricerca di una bellezza che è espressione di un’armonia tra paesaggio e prodotti locali.