Il Cammino di San Nilo in bicicletta

Il Cammino di San Nilo in bicicletta è un itinerario in costruzione che parte dalla stazione ferroviaria di Sapri, fa tappa nei principali borghi del Cilento meridionale e arriva al Santuario di San Nazario nel Comune di San Mauro la Bruca. 

Abbiamo suddiviso l’itinerario in due o tre tappe, che possono a loro volta essere frazionate a piacimento a seconda dell’allenamento, del tempo a disposizione e della disponibilità delle strutture di accoglienza. 

È un itinerario impegnativo che va percorso esclusivamente in mountain bike da persone con buon livello tecnico e ottimo allenamento, in quanto il dislivello è molto importante. Ci sono tratti di sentiero, sterrato, ma anche asfalto.

Tutte le info disponibili presso:

  • Punto Informativo Cammino di San Nilo – Rofrano (Sa)

 

Le descrizioni, le mappe e le tracce GPS saranno disponibili a breve sul nostro portale.

Per informazioni scriveteci a bike@camminibizantini.com

La ciclovia del Cilento
la Via Silente

L’Associazione Gazania Aps in un’ottica di valorizzazione degli itinerari slow promuove il progetto della Via Silente, unica ciclovia di circa 600km che attraversa tutto il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. La Via Silente si sviluppa per il 70 % su asfalto, pur andando ad attraversare zone a basso e bassissimo traffico; i tratti sterrati, soprattutto se in salita, non presentano poche difficoltà. 

Per ulteriori informazioni e per pianificare il viaggio in bici potete visitare il sito ufficiale.