Il Cammino di San Nilo in bicicletta

Il Cammino di San Nilo in bicicletta è un itinerario in costruzione che parte dalla stazione ferroviaria di Sapri, fa tappa nei principali borghi del Cilento meridionale e arriva al Santuario di San Nazario nel Comune di San Mauro la Bruca. 

Abbiamo suddiviso l’itinerario in due o tre tappe, che possono a loro volta essere frazionate a piacimento a seconda dell’allenamento, del tempo a disposizione e della disponibilità delle strutture di accoglienza. 

È un itinerario impegnativo che va percorso esclusivamente in mountain bike da persone con buon livello tecnico e ottimo allenamento, in quanto il dislivello è molto importante. Ci sono tratti di sentiero, sterrato, ma anche asfalto.

A breve sarà disponibile un servizio di noleggio di e-mountain bike a pedalata assistita, che potete prenotare, e ritirare:

  • Punto Informativo Cammino di San Nilo e Info point ufficiale Via Silente, Rofrano (Sa)

Le descrizioni, le mappe e le tracce GPS saranno disponibili a breve sul nostro portale.

Per informazioni scriveteci a bike@camminibizantini.com

La ciclovia del Cilento
la Via Silente

L’Associazione Gazania Aps in virtù di un accordo di collaborazione con l’Associazione Via Silente e in un’ottica di valorizzazione degli itinerari slow promuove il progetto della Via Silente, unica ciclovia di circa 600km che attraversa tutto il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. La Via Silente si sviluppa per il 70 % su asfalto, pur andando ad attraversare zone a basso e bassissimo traffico; i tratti sterrati, soprattutto se in salita, non presentano poche difficoltà. 

Per ulteriori informazioni e per pianificare il viaggio in bici potete visitare il sito ufficiale.