da TEGGIANO
a SAN RUFO

seconda tappa

La seconda tappa del Cammino del Negro parte dal centro storico del borgo medievale di Teggiano ed arriva a San Rufo, piccolo centro rurale immerso nella natura.

0 km
lunghezza tappa
0 m
dislivello
in salita
0 m
dislivello
in discesa

Il percorso

Partendo dal centro storico di Teggiano si attraversa la frazione di San Marco per poi immergersi nella natura in direzione dell’Agriturismo Erbanito.

Anche questa tappa ha dislivelli molto bassi, per cui permette a tutti di camminare ed ammirare le bellezze del Vallo di Diano. 

VIAGGIA CON NOI

È sempre possibile percorrere il Cammino del Negro in autonomia, scaricando le tracce GPX e aiutandosi con la segnaletica e le indicazioni dei residenti.

Tuttavia, l’esperienza è più significativa se vissuta in compagnia e con l’accompagnamento di una guida specializzata. Per questo organizziamo dei viaggi organizzati per piccoli gruppi, nei periodi dell’anno più belli per camminare.

Prossime partenze

  • 19 settembre – 25 settembre 2021

Servizi

A San Rufo si trova una guardia medica , una farmacia e due supermercati. C’è una Banca con servizio di Bancomat e l’Ufficio Postale con servizio di Postamat.

Ospitalità

  • Agriturismo Erbanito

    via Palizzo, 6 – 84030 San Rufo (Salento)      Tel e Fax 0975 395348  Cell 333 9099953 Mail: erbanito@gmail.com info@erbanitoagriturismo.com

Cosa vedere

IMG_8340

Mulini

borgo san rufo

Borgo

calvanello

Castello di Calvanello