DA MONTE SAN GIACOMO
a teggiano

seconda tappa

La seconda tappa del Cammino del Negro nel Vallo di Diano prevede un percorso dal comune di Monte San Giacomo a Teggiano.

0 km
lunghezza tappa
0 m
dislivello
in salita
0 m
dislivello
in discesa

Il percorso

La seconda tappa parte dal centro storico di Buonabitacolo e permette ai pellegrini di raggiungere prima il borgo di Sassano e poi Monte San Giacomo.

La tappa non è impegnativa perché presenta un dislivello minimo sia in salita che in discesa, senza possibilità di trovare sorgenti e con lunghi tratti al sole.

VIAGGIA CON NOI

È sempre possibile percorrere il Cammino del Negro in autonomia, scaricando le tracce GPX e aiutandosi con la segnaletica e le indicazioni dei residenti.

Tuttavia, l’esperienza è più significativa se vissuta in compagnia e con l’accompagnamento di una guida specializzata. Per questo organizziamo dei viaggi organizzati per piccoli gruppi, nei periodi dell’anno più belli per camminare.

Prossime partenze

  • 25 aprile 2022 – 1 maggio 2022
  • 26 settembre 2022 – 2 ottobre 2022

Servizi

A Teggiano, nella frazione di Prato Perilli,  si trova una guardia medica PSAUT con ambulanza, due farmacie e diversi supermercati. C’è l’Ufficio Postale con servizio di Postamat e c’è l’Info point per le visite al sistema museale.

Ospitalità

  • Hotel La Congiura dei baroni
    Via Castello, 4  Teggiano (SA)  84039
    tel. e fax (39) 0975 79044 – cell: 3476008539
    e-mail :info@lacongiuradeibaroni.it

  • Amaro Teggiano
    Piazza San Cono – 84039 Teggiano (SA)
    e-mail: info@amaroteggiano.it

Cosa vedere

negro 3

Chiesa della Santissima Pietà

negro 4

la Cattedrale

museo diocesano

Museo Diocesano

ww.museodiocesanoteggiano.it