da MONTE SAN GIACOMO
a TEGGIANO

prima tappa

La prima tappa del Cammino del Negro nel Vallo di Diano prevede un percorso facile con poco dislivello che dal comune di Monte San Giacomo porta verso Teggiano, uno dei borghi medievali più belli della Campania.

0 km
lunghezza tappa
0 m
dislivello
in salita
0 m
dislivello
in discesa

Il percorso

La prima tappa parte dal centro storico di Monte san Giacomo nei pressi del Municipio e permette ai pellegrini di raggiungere Teggiano, Dianum nel Medioevo, attraverso l’antica strada di comunicazione che si immette sulla Pedemontana.

La tappa non è impegnativa perché presenta un dislivello minimo sia in salita che in discesa, senza possibilità di trovare sorgenti e con lunghi tratti al sole.

VIAGGIA CON NOI

È sempre possibile percorrere il Cammino del Negro in autonomia, scaricando le tracce GPX e aiutandosi con la segnaletica e le indicazioni dei residenti.

Tuttavia, l’esperienza è più significativa se vissuta in compagnia e con l’accompagnamento di una guida specializzata. Per questo organizziamo dei viaggi organizzati per piccoli gruppi, nei periodi dell’anno più belli per camminare.

Prossime partenze

  • 19 settembre – 25 settembre 2021

Servizi

A Teggiano, nella frazione di Prato Perilli,  si trova una guardia medica PSAUT con ambulanza, due farmacie e diversi supermercati. C’è l’Ufficio Postale con servizio di Postamat e c’è l’Info point per le visite al sistema museale.

Ospitalità

  • Hotel La Congiura dei baroni
    Via Castello, 4  Teggiano (SA)  84039
    tel. e fax (39) 0975 79044 – cell: 3476008539
    e-mail :info@lacongiuradeibaroni.it

  • Amaro Teggiano
    Piazza San Cono – 84039 Teggiano (SA)
    e-mail: info@amaroteggiano.it

Cosa vedere

negro 3

Chiesa della Santissima Pietà

Il Castello……………………………

negro 4

la Cattedrale

L’edificio 

museo diocesano

Museo Diocesano

ww.museodiocesanoteggiano.it