da BUONABITACOLO A SASSANO E MONTE SAN GIACOMO

prima tappa

La prima tappa del Cammino del Negro nel Vallo di Diano prevede un percorso dal comune di Buonabitacolo a Monte San Giacomo.

0 km
lunghezza tappa
0 m
dislivello
in salita
0 m
dislivello
in discesa

Il percorso

Il santuario del Monte Carmelo, che dall’alto protegge il borgo di Buonabitacolo, consacrerà la partenza del nostro cammino. La splendida veduta che qui si gode sulla parte meridionale del Vallo di Diano accompagnerà il tratto iniziale della prima tappa. Un percorso morbido sulle pendici collinari ci porterà verso l’interno prima di rivedere la pianura una volta giunti nel borgo di Sassano e in quello successivo di Monte San Giacomo.

VIAGGIA CON NOI

È sempre possibile percorrere il Cammino del Negro in autonomia, scaricando le tracce GPX e aiutandosi con la segnaletica e le indicazioni dei residenti.

Tuttavia, l’esperienza è più significativa se vissuta in compagnia e con l’accompagnamento di una guida specializzata. Per questo organizziamo dei viaggi organizzati per piccoli gruppi, nei periodi dell’anno più belli per camminare.

Prossime partenze

  • 25 aprile 2022 – 1 maggio 2022
  • 26 settembre 2022 – 2 ottobre 2022

Servizi

A Buonabitacolo si trova una guardia medica, una farmacia e un supermercato. C’è l’Ufficio Postale con servizio di Postamat.

Ospitalità

  • b&b natural house
    Strada statale bussentina
    tel. 79044 – cell: 377-3417707
    e-mail :info@lacongiuradeibaroni.it

Cosa vedere

IMG_0880

Santuario del Monte Carmelo

IMG_0887

La riserva regionale Cerreta-Cognole

museo diocesano

Palazzo Picinni Leopardi