La credenziale

La credenziale del Cammino di San Nilo è il passaporto del pellegrino dove apporre un timbro in ogni tappa percorsa e quindi registrare il viaggio per ottenere il Testimonium.

Si tratta di un libricino a forma di fisarmonica suddiviso in riquadri, con uno spazio iniziale riservato ai vostri dati personali, dove mettere anche il numero del documento di identità che porterete durante il Cammino e che mostrerete nelle strutture ricettive.

Le pagine della credenziale sono vuote e sono dedicate ai timbri da farsi apporre lungo il cammino nelle varie tappe che farete, sia nei luoghi dove ogni giorno alloggerete, come Agriturismo o Bed&Breakfast, ma anche nei posti più caratteristici del Cammino (Chiese, Municipi, bar, attrattori turistici, e in tutti quei luoghi che comunicano con un cartello la possibilità di avere il timbro) a dimostrazione che siete passati di lì.

I timbri sono importanti per poter certificare di aver percorso il Cammino.  Questo perché vi verrà chiesto nel momento in cui chiederete il Teastimonium al vostro arrivo a Palinuro, per questo motivo è importante ricordare di timbrare la vostra credenziale almeno una volta al giorno.

La credenziale del pellegrino è indispensabile anche per poter usufruire dei prezzi agevolati per dormire e per mangiare.

Potete richiedere la credenziale del Cammino di San Nilo tramite il modulo presente a questa pagina o al vostro arrivo a Sapri.

All’arrivo a Palinuro, all’infopoint del Comune di Centola, dove potete richiedere il Testimonim, potrete anche acquistare quante credenziali volete se desiderate fare un regalo ai vostri cari.

Il-Cammino-di-San-Nilo_400px

LA GUIDA CARTACEA DEL CAMMINO DI SAN NILO

Siamo felici di annunciare l’uscita  della guida sul Cammino di San Nilo, edita da Terre di Mezzo all’interno della collana Percorsi.  In passato tanti viandanti ci hanno chiesto la disponibilità di una guida cartacea, importante per la pianificazione del proprio cammino, dalle mappe alle informazioni sui trasporti locali: eccola finalmente a disposizione di tutti!

Partner istituzionali