Siamo felici di annunciare l’uscita della guida sul Cammino di San Nilo, edita da Terre di Mezzo all’interno della collana Percorsi. In passato tanti viandanti ci hanno chiesto la disponibilità di una guida cartacea, importante per la pianificazione del proprio cammino, dalle mappe alle informazioni sui trasporti locali: eccola finalmente a disposizione di tutti!
La guida, oltre a dare tutte le informazioni tecniche necessarie ai camminatori per prepararsi al meglio, propone anche alcune soluzioni smart per itinerari più brevi, che consentono di vivere a pieno il Cammino di San Nilo. La guida è frutto di tanta passione per questo territorio e di un lavoro collettivo fatto di condivisione, scambio, ascolto, rispetto, conoscenza e curiosità. Nel descrivere le tappe abbiamo cercato di raccontare delle storie per permettere a tutti di fare un’esperienza indimenticabile.
Il Cammino libera energie e diventa veicolo per esperienze autentiche, di contatto con le comunità locali e di relazioni interpersonali. L’Associazione Gazania continua nel proprio intento di recuperare questa immensa eredità culturale, che può far rivivere la nostra memoria e aiutare le comunità alla costruzione di una nuova e più forte identità.
Un ringraziamento particolare al Gal Casacastra per il decisivo contributo che ha permesso la realizzazione di questa guida.
È possibile acquistarla online sul sito di Terre di Mezzo.