Blog

Siamo felici di annunciare l’uscita  della guida sul Cammino di San Nilo, edita da Terre di Mezzo all’interno della collana Percorsi.  In passato tanti viandanti ci hanno chiesto la disponibilità di una guida cartacea, importante per la pianificazione del proprio cammino, dalle mappe alle informazioni sui trasporti locali: eccola finalmente a disposizione di tutti! La guida, oltre a dare tutte le informazioni tecniche necessarie ai camminatori per prepararsi al meglio, propone anche alcune soluzioni smart per itinerari più brevi, che consentono di vivere a pieno il Cammino di San Nilo.

Torna uno dei nostri progetti più ambiziosi, un cammino organizzato nel Vallo di Diano seguendo il corso del fiume Tanagro attraverso i borghi di Sanza, Buonabitacolo, Padula, Sassano, Monte San Giacomo, il centro medioevale di Tegginao, San Rufo, San Pietro al Tanagro e Polla. È l’ultimo arrivato in casa Cammini Bizantini: il Cammino del Negro, un itinerario che in 6 tappe collega la Certosa di Padula (Patrimonio dell’Umanità UNESCO) alle Grotte di Pertosa-Auletta (Geoparco UNESCO). Dal 6 al 13 novembre 2022, in compagnia di un piccolo gruppo di camminatori e con l’assistenza continua della nostra guida certificata AIGAE.

Un altro intervento in TV per la rete Cammini Bizantini, questa volta su Rai Uno a Camper, il programma che porta gli italiani in vacanza, un viaggio nella nazione della grande bellezza, del loro gusto e del buonumore. Grazie a tutti per la collaborazione, continuiamo a lavorare per promuovere il nostro territorio e dare visibilità a chi ha deciso di restare e scommettere sulle proprie capacità. A questo link potete vedere la puntata integrale del programma.